By browsing our site you agree to our use of cookies. You will only see this message once.
HOW TO GET

PotteryBreak.Day

  • Jun 08 2019 - Jun 08 2019
  • 2019-06-082019-06-08
  • Art & Culture
  • Saronno, VA, Italia
  • www.museogianetti.it
  • web@museogianetti.it

details

Nelle sale del Museo e lungo le vie del centro artisti, artigiani, attori, maestri di fuoco e alchimisti della materia, provenienti da varie parti d’Italia, saranno al lavoro per far conoscere la ceramica a tutta la città. Alcuni negozianti delle vie principali esporranno le CoffeeBbox, i progetti del Premio “CoffeeBreak.Young”: lavori realizzati dai ragazzi del Liceo artistico Majorana di Cesano Maderno (MB).


 


Ci sarà inoltre una tavola rotonda con esperti di ceramica per riflettere e rispondere alle varie domande che ci si pone attorno al tema della “Ceramica oggi”.


 


Moltissimi laboratori per grandi e piccini ed infine, il PotteryBreak.Day terminerà con FIRE BALLS - cottura spettacolare di sfere in ceramica in un forno di carta presso Piazza Libertà.


 


 


EVENTI IN PROGRAMMA:


Mattina dalle ore 10


·         Ore 10-13 e 14-17: Apertura Museo e CoffeeBreak.Museum 5^ edizione- esposizione delle opere vincitrici del concorso biennale e dell’artista ospite d’onore Cleo Fariselli.  COSTO 5 € con caffè offerto dal Museo


·         Ore 10-12 Laboratorio libero di modellazione con l’argilla in Museo.


·         Ore 10:30: Apertura forno della Cottura raku in Museo. Con Samia Tinti e Andrea Polini.


·         Ore 11.00: IL MURO DELLE DOMANDE, incontro e tavola rotonda sulla ceramica oggi presso il Museo.


·         Ore 10-19: Artigiani di Mani in Arte! Esposizione e dimostrazioni in via Padre Monti.


·         Ore 10-19: Esposizione nelle vetrine del centro delle CoffeeBbox, opere realizzate dal Liceo artistico E. Majorana di Cesano Maderno sul tema CoffeeBreak.


 


Pomeriggio dalle ore 15


·         Ore 15-17: Laboratorio di modellazione e sperimentazione con l’argilla in Museo.


·         Ore 15.30: Laboratorio UN VASO PER SARONNO - modellazione di vasetti per abbellire la città e piantumazione di semi. In collaborazione con Parco del Lura. Presso P.zza Riconoscenza (della Ciocchina).


·         Ore 16: Dimostrazione della tecnica del colaggio in stampi e cottura raku a cura di Antonio Ginto, presso il Museo. Ore 17.30-18 Apertura forno raku .


·         Ore 17: Dimostrazione al tornio a 4 mani in P.zza Libertà e tecniche spettacolari. Con M. Mannuzza e G. Garbarino.


·         Ore 17.30 TRA TERRA E ARIA - momenti di danza a cura di Danzarte Studio. Presso P.zza Schuster.


·         Ore 18.30 Narrazione e laboratorio SEGUI IL FILO NEL DISCORSO di e con M. De Rosa, presso P.zza Indipendenza


·         Ore 21: CoffeeTable - Decorazione di tazzine in piazza Libertà a cura del Museo della Ceramica G. Gianetti. COSTO 5 € a pezzo.


·         Ore 22: FIRE BALLS - cottura spettacolare di sfere in ceramica in un forno di carta. Presso Piazza Libertà. Con A. Zilio, M. Mannuzza e G. Garbarino.

Comments

Articles

About Happings

Happings use is very intuitive and is 100% FREE to use. The map shows all the events around where you are, in a radius of 100 km. You can search and organize them into itineraries ...

...

Promote your events

Learn how to make viral marketing to your events.

Just a few clicks to create the page of your event:

Advertising strategy

Create together your advertising strategy guide you step by step in the choice of channels, and build with you the advertising campaign to publicise your Event and your offers a new users and new customers. Landing page sharing on the profiles social, campaign display to obtain more than 6,000 click and 70,000 Views (Certified by Google).